In evidenza | GEP Carburanti - Celli

In evidenza

7 novembre 2018

Carburanti 4.0: mini-convention gratuita per le aziende il 22 novembre a Rimini

Durante l'evento approfondiremo le tematiche del momento di maggior interesse per aziende e professionisti: fatturazione elettronica, welfare, dual fuel e le opportunità del settore.
5 novembre 2018

Pneumatici invernali o quattro stagioni, quali scegliere?

Analizziamo nel dettaglio le differenze tecniche tra pneumatici invernali e quattro stagioni e quando è meglio scegliere di montare gli uni o gli altri.
1 novembre 2018

Obbligo pneumatici invernali: tutto quello che c’è da sapere

Tutti gli anni dal 15 novembre (fino al 14 maggio) è obbligatorio viaggiare con dotazioni invernali. Vi forniamo una guida per affrontare in modo consapevole il cambio gomme.
15 ottobre 2018

Ecobonus acquisto veicoli commerciali: dalla Regione Emilia-Romagna fino a 10.000 euro.

Un aiuto concreto a piccole e medie imprese: a seguito della limitazione di circolazione dei veicoli più inquinanti, la Regione Emilia Romagna ha stanziato eco-bonus per l’acquisto di mezzi commerciali a basse emissioni.
3 ottobre 2018

Calcolo rimborso spese chilometriche con tabelle ACI, come funziona?

Il metodo solitamente utilizzato da dipendenti e professionisti per calcolare i costi dell'utilizzo della propria auto privata per lavoro (e chiederne il rimborso) è quello basato sulle tabelle ACI. Vediamo come funziona.
25 settembre 2018

Sostituzione bombola GPL Auto: costo, scadenze e normativa

Questa manutenzione obbligatoria per auto a GPL è, di norma, decennale: ecco come e quando provvedere alla sostituzione del serbatoio GPL e con quali costi e modalità.
4 settembre 2018

Benzina nel motore Diesel, cosa fare? I possibili danni e rimedi

Rifornire un'auto diesel con la benzina è uno degli errori peggiori che un automobilista può commettere al self-service: una distrazione che può causare danni e pericoli piuttosto seri. Ecco cosa fare appena si rende conto dell'errore.
28 agosto 2018

Come avviare l’auto con i cavi quando la batteria è scarica

Se la batteria della macchina ti abbandona perché scarica, non disperare: puoi rimetterla in moto con i cavi di avviamento e l'aiuto di un altro automobilista. Ecco il tutorial per eseguire questa operazione in piena sicurezza.
21 agosto 2018

Dispositivi anti-abbandono: la legge in arrivo e i sistemi già in vendita

Sta per essere approvata una legge che renderà obbligatorio l'installazione di sensori sui seggiolini entro il 2019. Ma già oggi sono presenti alcuni dispositivi anti-abbandono sul mercato, a costi accessibili.