Leggi e Burocrazia | GEP Carburanti - Celli

Leggi e Burocrazia

1 novembre 2018

Obbligo pneumatici invernali: tutto quello che c’è da sapere

Tutti gli anni dal 15 novembre (fino al 14 maggio) è obbligatorio viaggiare con dotazioni invernali. Vi forniamo una guida per affrontare in modo consapevole il cambio gomme.
19 ottobre 2018

Nuove sigle dei carburanti: come cambiano le etichette ai distributori

Da ottobre 2018 sono cambiate le etichette degli erogatori di benzina, diesel, metano e GPL presso i distributori italiani. Facciamo un po' di chiarezza su queste novità.
15 ottobre 2018

Ecobonus acquisto veicoli commerciali: dalla Regione Emilia-Romagna fino a 10.000 euro.

Un aiuto concreto a piccole e medie imprese: a seguito della limitazione di circolazione dei veicoli più inquinanti, la Regione Emilia Romagna ha stanziato eco-bonus per l’acquisto di mezzi commerciali a basse emissioni.
26 giugno 2018

Fattura Elettronica Carburante, arriva la proroga al 2019

Passo indietro del governo sulla data di introduzione della fattura elettronica e abolizione della scheda carburante. In extremis arriva la proroga al 1 gennaio 2019.
12 giugno 2018

Accise sul Gasolio, come ottenere il rimborso

Le accise hanno un forte impatto sul prezzo finale del Gasolio ma alcune categorie possono recuperarne una parte grazie ad un rimborso pari a circa il 15% del costo dei rifornimenti. Ecco chi ne ha diritto e le procedure per il recupero.
5 giugno 2018

Scheda Carburante addio: che succederà con la e-fattura?

Addio alla scheda carburante e benvenuta alla fatturazione elettronica: tutte le novità previste dalla nuova norma in tema di detrazione IVA e deduzione dei costi del carburante per le partite IVA.
28 maggio 2018

Metano Self Service, l’Italia si prepara all’introduzione

Il paradosso tutto italiano che riguarda le regole del rifornimento del Metano è vicino ad un punto di svolta: l'introduzione della modalità Self-Service sembra essere dietro l'angolo.
20 maggio 2018

Revisione Auto, nuove regole e certificato obbligatorio.

Dal 20 maggio 2018 cambia la revisione auto: diventa obbligatorio il "Certificato di Revisione" europeo per una maggiore sicurezza e tutela degli automobilisti. Tutte le novità da sapere.
24 marzo 2018

Welfare e buoni carburante: i diritti dei dipendenti e i vantaggi per le imprese

Il concetto di Welfare Aziendale nasce dalla Legge di Stabilità del 2016 e del Bilancio del 2017 e consente alle aziende di erogare bene al fine di migliorare la qualità della vita ed il benessere dei rispettivi dipendenti.