La Rigossa, il GEP Cafè & Restaurant di Gatteo premiato al Gran Premio della Ristorazione | GEP Carburanti - Celli

La Rigossa, il GEP Cafè & Restaurant di Gatteo premiato al Gran Premio della Ristorazione

Il ristorante di Gatteo è stato l’unico ristorante rivolto principalmente agli autotrasportatori a ricevere il prestigioso riconoscimento dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio.

Prestigioso riconoscimento per il GEP Cafè & Restaurant “La Rigossa” di Gatteo che si è aggiudicato l’attestato di eccellenza al “Gran Premio Internazionale della Ristorazione 2019”.

A decretare le eccellenze eno-gastronomiche del territorio è stata la speciale commissione presieduta dallo chef Enrico Derflingher (già chef della Casa Reale Inglese e poi chef della Casa Bianca sotto la presidenza George Bush) e composta dai grandi chef Paolo Teverini e Rossano Boscolo e dal presidente dell’ Associazione Italiana Maestri Sommelier Roberto Giorgini.

Promo GEP Carburanti
ECOBONUS METANO-GPL 2019:
Hai acquistato o convertito l’auto a Metano o GPL da poco? Richiedi Gratuitamente l’incentivo GEP di €.500. Scopri di più...

“La Rigossa” è stato l’unico ristorante rivolto principalmente agli autotrasportatori a ricevere questo tipo di riconoscimento. Durante la cerimonia di consegna, che si è svolta nei giorni scorsi presso il Grand Hotel di Rimini, a leggere le motivazioni è stato il giornalista e critico enogastronomico Pier Antonio Bonvicini:

“voi rappresentate un valore e siete la speranza e gli ambasciatori del territorio romagnolo e nazionale, per questo c’è un ristorante che accoglie anche molti autotrasportatori durante l’anno -ci piace dirlo e ci piace ricordarli- ed è l’unico ristorante di quella categoria che ci ha attratto nelle prove che abbiamo fatto, vogliamo ricordare chi è: La Rigossa di Sant’Angelo di Gatteo”.

Inoltre gli chef Teverini e Boscolo hanno sottolineato quale sia l’impegno che sta alla base di questa tipologia di ristorazione dove “si conosce solo l’orario d’ingresso, non quello di uscita.”

Il premio è stato ritirato dalla signora Iliana, madre di Andrea e Barbara Musmeci (anche lei presente alla premiazione) e suocera di Sandro Anniballi (i titolari dell’attività), nonché componente dello staff di cucina del ristorante.

© GEP Carburanti - Riproduzione Riservata.